[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
La Dinamo Banco di Sardegna Sassari batte l‘Umana Reyer Venezia in gara-2 e ristabilisce la parità nella finale playoff del campionato di Serie A1 2019. Al PalaTaliercio nella gara disputata nella serata di mercoledì 12 giugno è la formazione sarda ad aggiudicarsi il secondo incontro con il risultato di 80-66. Una grande prestazione da parte della squadra di Pozzecco che dopo lo stop di gara-1, che per altro aveva messo fine alla striscia di 22 vittorie di fila, torna a vincere una partita di fondamentale importanza.
LA PROGRAMMAZIONE DI GARA-3 SASSARI-VENEZIA
LA CRONACA – In avvio di partita la Dinamo aggredisce gli avversari mettendo in mostra un ottimo Pierre. Ma è Thomas a registrare il massimo vantaggio (+5) sul 7-12. Nelle fila di Venezia Daye ci mette sette minuti a entrare in partita prima di sfoderare una grande giocata di fisico e una tripla dalla sinistra per il 13-12. Time-out e scossa immediata per i sardi con la tripla di McGee e l’ingresso in partita di Spissu che realizza gli ultimi quattro punti per portare il parziale sul 17-21 alla fine del primo quarto. Nei primi minuti del secondo quarto ci pensa Stone a infiammare il PalaTaliercio con una tripla che porta Venezia sul -1. Ma al 6′ si accende Polonara che prima trova i due punti per il 28-25, poi s’inventa un grande assist per Pierre siglando nuovamente il +5. E la Dinamo, sull’onda dell’entusiasmo, vola fino al +13 con i punti di Cooley e di Smith salvo poi subire il canestro di Daye nei secondi finali con il parziale che si chiude sul 30-41.
[the_ad id=”668943″]
Nel terzo quarto le due squadre si rispondo punto a punto fino a una convinta accelerazione dell’Umana a metà parziale con due canestri di Watt e la tripla di Giuri. Alcune chiamate al limite fanno spazientire la formazione di casa che perde Watt dopo i cinque falli. Poi un antisportivo di Daye permette alla Dinamo di prendere il largo grazie a un ottimo Jaime Smith, messo in campo nei minuti finali. Arrivati nell’ultimo quarto con Sassari avanti 66-52, entrambe le squadre chiudono bene gli spazi nei primi attacchi. McGee dà la svolta all’incontro siglando il suo primo canestro da due e la tripla del 73-56 a 5 dalla fine. Ma nel finale di gara per Venezia non c’è spazio per la rimonta: termina 80-66 e Sassari porta la serie in Sardegna sull’uno pari.
[the_ad id=”676180″]