Playoff NBA 2021/2022: Miami espugna Boston nel segno di Butler e porta la serie a gara-7

Jimmy Butler, Goran Dragic, Tyler Herro, Bam Adebayo e Andre Iguodala, Jimmy Butler Official Facebook Page Jimmy Butler, Goran Dragic, Tyler Herro, Bam Adebayo e Andre Iguodala, Jimmy Butler Official Facebook Page

Non smette di regalare sorprese la serie tra Boston Celtics e Miami Heat, valida per la finale di Conference a est. Dopo il successo esterno in gara-5, i Celtics erano nettamente favoriti per raggiungere i Golden State Warriors alle NBA Finals. Tuttavia non era stato preso in considerazione Jimmy Butler, mattatore assoluto in gara-6 e autentico trascinatore degli Heat, vittoriosi per 113-103.

CALENDARIO e RISULTATI

TABELLONE e ACCOPPIAMENTI PLAYOFF

LA PARTITA – Match molto equilibrato per tutti e quattro i parziali, con le due squadre che hanno giocato con molta attenzione vista la posta in palio. Nel primo tempo sono stati avanti quasi sempre gli ospiti, mentre Boston non è mai andata oltre il +4. Nel terzo quarto Miami ha dato l’impressione di poter mettere in ghiaccio la vittoria, issandosi sul +13 e dando l’impressione di essere in controllo della sfida. La risposta degli avversari non è però tardata ad arrivare e nell’ultimo e decisivo quarto è stata ribaltata la situazione. Poco male per i ragazzi di Spoelstra, che sono tornati avanti grazie ad un immenso Jimmy Butler, che chiuderà la serata con 47 punti, 9 rimbalzi ed 8 assist. A Boston non bastano invece i 30 di Tatum né i 42 di Brown+White. Si va a gara 7.