Basket Nba

NBA 2020/2021, i risultati della notte: Milwaukee travolge Orlando, ok New Orleans e San Antonio

Zion Williamson, New Orleans Pelicans Official Facebook Page
Zion Williamson, New Orleans Pelicans Official Facebook Page

I  risultati della notte italiana tra domenica 11 e lunedì 12 aprile con 1o partite della regular season di NBA 2020/2021. Dominio dei Milwaukee Bucks sugli Orlando Magic nonostante l’assenza di Giannis Antetokounmpo. New Orleans batte i Cavaliers trascinata da un grande Zion Williamson. Vittorie anche per San Antonio Spurs, Indiana Pacers, New York Knicks, Minnesota Timberwolves, Los Angeles Clippers, Atlanta Hawks, Miami Heat e Boston Celtics.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE 

CLEVELAND CAVALIERS-NEW ORLEANS PELICANS 109-116

Vittoria in rimonta per i Pelicans contro i Cavs condizionati dalla tante assenze. New Orleans è trascinata dalla premiata ditta Williamson-Ingram: il primo fa il fenomeno con 38 punti, 9 rimbalzi e quattro assist, il secondo segna 27 punti e contribuisce al successo dei suoi.

DALLAS MAVERICKS-SAN ANTONIO SPURS 117-119

Partita entusiasmante a Dallas e giocata sul filo dell’equilibrio. Alla fine la spuntano gli Spurs grazie a un canestro di DeMar DeRozan sulla sirena (per lui sono 33 punti nella partita). San Antanio interrompe così una striscia di cinque sconfitte di fila. Non basta ai Mavericks il solito Luka Doncic, che chiude il suo score con 29 punti. Ventidue minuti in campo per Nicolò Melli, autore di sei punti e un rimbalzo.

MEMPHIS GRIZZLIES-INDIANA PACERS 125-132

I Pacers vincono in casa dei Grizzlies e centrano la terza vittoria di fila. La falsa partenza è fatale a Memphis, che concede ben 45 punti nei primi 12′ di gioco non riuscendo poi a colmare il gap nel corso della partita. Indiana è trascinata soprattutto da Caris LeVert, che mette a referto ben 34 punti.

ORLANDO MAGIC-MILWAUKEE BUCKS 87-124

Partita senza storia quella tra Magic e Bucks, nonostante l’assenza per il perdurare del fastidio al ginocchio della stella di Milwaukee Giannis Antetokounmpo. A guidare i suoi ci pensa allora Khris Middleton (21 punti, 8 rimbalzi e 5 assist). Per Orolando è la 18^ sconfitta nelle ultime 22 gare.

NEW YORK KNICKS-TORONTO RAPTORS 102-96

I Knicks piegano i Raptors con qualche patema di troppo. Dopo una partenza sprint, con un vantaggio di 18 punti accumulato nella prima parte di partita, New York spreca e si fa rimontare. Alla fine si aggrappa a Julius Randle, che piazza 26 punti e trascina i suoi alla vittoria.

MINNESOTA TIMBERWOLVES-CHICAGO BULLS 121-117

Successo in casa piuttosto sofferto per Minnesota, che piega la resistenza dei Chicago Bulls grazie a Karl-Anthony Towns e D’Angelo Russell. Ai Bulls non bastano i 30 punti di Zach LaVine per evitare la seconda sconfitta consecutiva.

L.A. CLIPPERS-DETROIT PISTONS 131-124

I Clippers, privi di Kawhi Leonard, vincono contro i Pistons grazie alla super prestazione di Marcus Morris, che chiude con 32 punti e 9 assist in una vera e propria serata di grazia.

CHARLOTTE HORNETS-ATLANTA HAWKS 101-105

Successo in trasferta per gli Hawks sul campo di Charlotte, nonostante le numerose assenze (Danilo Gallinari compreso). Per Atlanta si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette gare, ottenuta grazie a una rimonta nell’ultimo quarto. La firma più netta è quella di Bogdan Bogdanovic, a segno per 32 volte nella sfida.

DENVER NUGGETS-BOSTON CELTICS 87-105

Sconfitta incredibile per i Nuggets, che controllano per tre quarti di partita per poi uscire dalla partita e concedere un parziale finale di 8-40 a Boston. Nikola Jokic in tripla doppia. Ben anche Jayson Tatum e Jaylen Brown.

PORTLAND TRAIL BLAZERS-MIAMI HEAT 98-107

I Miami Heat vincono a Portland grazie alle prestazioni da oltre venti punti di Bam Adebayo (22 punti) e Jimmy Butler (20 punti). Per Miami, sempre più quarta forza nella East Conference, si tratta della sesta vittoria nelle ultime sette gare.

SportFace