Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Golden State ok con Detroit, Boston cade contro gli Spurs

Manu Ginobili, San Antonio Spurs - Foto Mike - CC-BY-2.0

Si è conclusa un’altra notte piena di spettacolo in cui si sono giocate 8 per quanto concerne la regular-season 2017/2018 dell’Nba. I Warriors con fatica riescono ad avere la meglio su Detroit per 98-102 mentre i Boston Celtics vengono sconfitti dalla tripla di Manu Ginobili. Ko anche i Cavaliers di Lebron James contro Indiana. I Bulls vincono solo all’overtime in un match spettacolare contro Charlotte.

SCOPRI TUTTI I RISULTATI DELLA NOTTE NBA

LA CLASSIFICA AGGIORNATA DELLE DUE CONFERENCE

Detroit Pistons vs Golden State Warriors 98-102

Golden State riesce a spuntarla sul campo di Detroit per 98-102. Primo quarto che vede gli ospiti prendere il largo ma arriva puntuale la reazione dei Pistons che vanno negli spogliatoi in vantaggio. A questo punto la maggiore esperienza dei Warriors fa la differenza, complice anche l’ottima prestazione di Kevin Durant (36 punti personali e 10 rimbalzi). Curry e compagni restano dunque attaccati al ritmo forsennato di Houston nella Western Conference.

San Antonio Spurs vs Boston Celtics 105-102

Tante emozioni nel match tra Spurs e Celtic. Il team ospite parte subito bene e sembra meritare il vantaggio accumulato nei primi due quarti di gara. Nonostante questo i padroni di casa restano sempre attaccati nel punteggio grazie ai canestri importanti di Aldridge. Nell’ultima frazione San Antonio mette a referto la rimonta: con 5” da giocare, Ginobili piazza la tripla che si trasforma nella sentenza della partita. Boston resta ampiamente in testa ad Est ma questa è una sconfitta che fa male.

Indiana Pacers vs Cleveland Cavaliers 106-102

I Cavaliers non riescono ad imporsi sull’ostico parquet di Indiana e crollano con lo score di 106-102. Primi due quarti alquanto equilibrati: Lebron James dimostra subito di essere in serata ma i suoi compagni non sembrano aiutarlo troppo. La terza frazione fa la differenza: Oladipo mette la freccia e regala ai suoi un discreto vantaggio che poi i Pacers sono bravi a mantenere negli ultimi 12 minuti di gara. La quasi tripla doppia di Lebron (29 punti, 10 rimbalzi, 8 assist) è inutile e Cleveland perde così una buona occasione per accorciare dalle prime due della classifica.

Charlotte Hornets vs Chicago Bulls 111-119

I Bulls ritrovano la vittoria, solo la quarta di questa regular season, e battono gli Hornets per 111-119. Anche in questo caso le due squadre restano sempre a contatto con la sfida affascinante a canestro tra Markkanen e Howard. Si vola così ai supplementari dove Chicago sembra essere più lucida in una partita a dir poco dispendiosa. Gli ospiti con questo trionfo restano in ogni caso ultimi nella Eastern Conference ma quanto meno il morale non è più sotto i tacchi.

SportFace