Basket Nba

Basket, NBA 2017/2018: Boston vince ancora, i Raptors vincono e sono secondi

Dennis Schroder, Atlanta Hawks 2017-2018 - Foto Erik Drost CC BY-SA 2.0

Sono sei le partite giocate nella notte NBA fra domenica 10 e lunedì 11 dicembre, con metà della partite in tarda serata e le altre tre ben oltre dopo la mezzanotte italiana. I Boston Celtics vincono ancora e consolidano il primo posto, ma alle loro spalle Toronto vince e supera momentaneamente Cleveland. 13 punti per Belinelli, ma gli Hawks perdono.

Sacramento Kings-Toronto Raptors 87-102

Vittoria quasi mai in discussione per i Raptors, che provano subito a prendere il largo anche se faticano nel secondo quarto, quando i Kings li mettono in difficoltà per diversi minuti. Grazie a un ottimo secondo tempo, però, la squadra di coach Casey distanzia gli avversari chiudendo con un distacco di 15 punti e trovando una vittoria che li catapulta momentaneamente al secondo posto della eastern conference. Sono 25 i punti per DeMar DeRozan, che porta anche 9 assist alla squadra. Il miglior marcatore per Sacramento è Zach Randolph con 19 punti.

Detroit Pistons-Boston Celtics 81-91

Mette subito in chiaro le cose Boston, che gioca tranquillamente la partita contro Detroit vincendo con 10 punti di vantaggio. Irving (16 punti per lui) si godono così il primo posto della eastern conference che potrebbe non variare per molto, visto che comunque i Celtics hanno un bel distacco sulle inseguitrici. Bella prova di squadra di Boston, che non porta nessun giocatore oltre quota 20 punti anche perché il punteggio non è eccessivo, ma difende bene e vince senza problemi.

New York Knicks-Atlanta Hawks 111-107

Ci crede fino alla fine Atlanta, che alla fine deve arrendersi agli Knicks, che vincono e lasciano Schroeder e compagni al penultimo posto in eastern conference. Altra grande prova di Kristaps Porzingis, che mette a referto la bellezza di 30 punti in un’altra grande prova di questa stagione. Per il nostro Belinelli 13 punti in 25 minuti giocati complessivamente, mentre Schroeder raggiunge quota 21 in 22 minuti.

Le altre partite

Ottima e importante vittoria dei New Orleans Pelicans contro Philadelphia, anche perché solo nell’ultimo quarto la partita prende una piega a favore della squadra del sud est. Minnesota sfrutta un grande Karl-Anthony Towns (doppia doppia per lui) e supera Dallas. Gli Indiana Pacers soffrono tantissimo ma alla fine si fanno valere e vincono contro Denver con un distacco di 10 punti.

SportFace