Sportface TVOriginals
Eurolega

Olimpia Milano-Stella Rossa 101-86, Messina: “Impressionato da Causeur, se troviamo continuità possiamo dire la nostra”

Ettore Messina
Ettore Messina, head coach EA7 Emporio Armani Olimpia Milano & Mario Fioretti, assistant coach EA7 Emporio Armani Olimpia Milano during EA7 Emporio Armani Milano vs Maccabi Playtika Telaviv, Basketball Euroleague match in Milan, Italy, November 21 2024

Coach Ettore Messina ha parlato in conferenza stampa dopo Olimpia Milano-Stella Rossa 101-86, partita della tredicesima giornata dell’Eurolega 2024/2025. Prosegue il grande momento di forma per l’EA7 Armani Exchange, che ha centrato la sesta vittoria nelle ultime sette partite disputate in Europa: “A eccezione di un paio di passaggi è stata una partita molto buona, abbiamo fatto cento punti a una squadra davvero forte – spiega Messina – A questi livelli serve sempre continuità perchè altrimenti bastano due o tre minuti giocati male per rimettere gli avversari in partita.”

MILANO-STELLA ROSSA: GLI HIGHLIGHTS (VIDEO)

RISULTATI E CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

COME VEDERE L’EUROLEGA IN DIRETTA

A livello tattico, Milano sembra essere cambiata: “Negli ultimi anni abbiamo sempre avuto grandi difese ma anche difficoltà a fare canestro. Adesso invece è il contrario. Se riusciamo a trovare alternative di livello quando un giocatore non è nella sua miglior serata, allora possiamo dire la nostra anche a livelli molto alti.” A livello di singoli, Messina elogia apertamente Causeur (20 punti con 6/6 da tre stasera): “Per quello che ha vinto e fatto in carriera, sta giocando con un entusiasmo e un’energia incredibili. Sono impressionato, è un esempio che tutti devono seguire. Adesso dobbiamo recuperare le energie perchè tra 48 ore affrontiamo l’Asvel che ha appena battuto il Real Madrid. Hanno grande atletismo e grande potenziale offensivo.” 

Change privacy settings
×