Sportface TVOriginals
Eurolega

Basket, Eurolega: Milano piega Partizan 88-81, tra Bologna e Panathinaikos finisce 77-82

Giampaolo Ricci (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano)
Giampaolo Ricci (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano) & Stefano Tonut (EA7 Emporio Armani Olimpia Milano) during EA7 Emporio Armani Milano vs Segafredo Virtus Bologna, Basketball Euroleague match in Milan, Italy, October 31 2024

La Virtus Bologna si arrende per 77-82 al Panathinaikos, mentre l’Olimpia Milano ha la meglio per 88-81 contro il Partizan. Sono questi i risultati ottenuti dalle due formazioni italiane, impegnate nei match validi per la decima giornata di Eurolega 2024/2025. Gli uomini di Banchi possono dirsi soddisfatti della prestazione contro un tenace avversario, mentre la compagine di Messina torna a sorridere dopo le ultime due sconfitte.

RISULTATI E CLASSIFICHE

REGOLAMENTO

COME VEDERE L’EUROLEGA IN DIRETTA

CRONACA VIRTUS BOLOGNA-PANATHINAIKOS: Il match si dimostra subito fisico, con entrambe le difese ad essere protagoniste. Il primo canestro arriva dopo più di due minuti sul parquet e da quel momento, la partita si accende. Le due formazioni lottano punto a punto, con una serie di intense ripartenze. Dopo dieci minuti, il risultato è di 18-19, con Panathinaikos davanti per un punto. Il secondo quarto segue un copione simile al primo: grande impegno difensivo all’inizio, poi lotta serrata. Il Panathinaikos allunga di alcuni possessi, ma due time out di Luca Banchi riportano l’ordine tra le fila delle Vu Nere. Sul finale, i bolognesi recuperano e si va all’intervallo sul 43-46. Il terzo quarto è molto intenso, con la Virtus che non lascia scappare il Panathinaikos. La compagine in trasferta rimane avanti, ma per meno di un possesso, con Bologna alle calcagna. A soli dieci minuti dalla sirena finale, il tabellone segna 58-60 in favore degli ateniesi. Il quarto finale vede le squadre lottare a punteggio ravvicinato, ma nel corso degli ultimi secondi sono gli ospiti a dare lo strappo, andando a vincere per 82-77.

CRONACA PARTIZAN-OLIMPIA MILANO: L’incontro vede Milano conquistare il primo vantaggio e poi allungare, fino a ottenere il +5. Il Partizan non si lascia scoraggiare però e nel corso degli ultimi minuti trova prima il pareggio sul 14-14, e poi il sorpasso per il 20-19. Dopo dieci minuti in campo, il risultato vede i padroni di casa avanti per 22-19. Al riprendere del gioco, il Partizan scappa avanti, con Milano che perde terreno. I padroni di casa arrivano a conquistare un vantaggio di dieci punti, con gli uomini di Messina che poi si riscuotono e trovano il pareggio sul 38-38. I padroni di casa rispondono subito però, e tornano avanti. Si va a riposo sul 42-38. Dopo l’intervallo, Milano riesce a fermare gli avversari, ottenendo il sorpasso sul 44-45. Gli avversari non tardano a rispondere e controsorpassano, rimanendo davanti fino alla sirena. l’Olimpia non è però distante e a soli dieci minuti dal termine il punteggio è di 65-64. La lotta prosegue punto a punto anche nel corso del quarto e ultimo parziale, con gli uomini di Messina che mettono a punto il sorpasso e rimangono avanti fino al termine. Dopo quaranta intensi minuti, l’Olimpia la spunta per 81-88.

Change privacy settings
×