Sportface TVLive
Eurocup

Basket, Eurocup 2024/2025: Venezia torna a vincere, Amburgo ko 80-68

Kabengele e Simms - Reyer Venezia
Umana Reyer’s Mfiondo Kabangele and Umana Reyer’s Davide Moretti during the Italian LBA basket championship match between Umana Reyer Venezia and Virtus Segafredo Bologna at Taliercio on October 12th, 2024, Mestre, Italy. during Umana Reyer Venezia vs Virtus Segafredo Bologna, Italian Basketball Serie A match in Venice, Italy, October 12 2024

Dopo tre sconfitte consecutive, l’Umana Reyer Venezia torna a vincere nella regular season dell’Eurocup 2024/2025. I ragazzi di coach Spahija hanno infatti battuto i tedeschi del Veolia Towers Amburgo, imponendosi con il punteggio di 80-68 davanti al pubblico amico del PalaTaliercio. Protagonista assoluto Rodney McGruder, che alla prima europea con la maglia dei lagunari mette a referto 28 punti che si aggiungono ai 14 di Aamir Simms e ai 10 di Amedeo Tessitori.

RISULTATI e CLASSIFICHE

IL REGOLAMENTO

La cronaca – Il primo quarto si apre subito nel segno di McGruder, che alla prima in Europa con la maglia della Reyer mette a referto 10 punti in poco più di cinque minuti per il 17-11 in favore dei padroni di casa. Amburgo prova a reagire, ma le percentuali dei tedeschi non sono certo indimenticabili e così Venezia riesce a mantenere qualche punto di margine fino alla prima sirena che vede i veneti in vantaggio 22-16. La musica non cambia nel secondo quarto, con McGruder che torna a segnare insieme a Casarin e Tessitori. Ben presto la Reyer va oltre la doppia cifra di vantaggio, complice una buona difesa che dà il proprio contributo. Le due squadre vanno così all’intervallo lungo con i ragazzi di coach Spahija avanti 46-31.

Al rientro in campo, i primi minuti del terzo quarto vedono Venezia allungare ancora con un parziale da 8-0 e Amburgo che sembra rimasta negli spogliatoi. La Reyer tocca anche il +24, poi però incappa in un calo di tensione che porta a oltre quattro minuti di gioco senza punti a referto. Il controparziale degli ospiti è così inevitabile, con Lottie che guida i tedeschi vicini ai dieci punti di svantaggio. Alla fine però i padroni di casa riescono a mantenere il controllo della situazione, iniziando l’ultimo quarto sul 62-48. Simms e Tessitori tengono in quota i lagunari in avvio di ultimo quarto, Amburgo prova a rientrare ma non scende mai sotto i nove punti di svantaggio e così Venezia gestisce la partita senza particolari patemi.

Change privacy settings
×