Eurocup

Basket, Eurocup 2018/2019: Ankara batte Trento e ne prolunga la crisi

Maurizio Buscaglia - Aquila Trento - Foto di Niccolò Caranti - CC BY-SA 3.0

La Dolomiti Energia Trento viene battuta da Ankara con il punteggio di 77-81 nella terza giornata del gruppo C di Eurocup 2018/2019. L’Aquila resta inchiodata a quota due punti in classifica e prosegue la striscia di risultati negativi, dopo le tre sconfitte consecutive rimediate in campionato.

LA CRONACA – Inizio di partita da incubo per Trento che subisce un parziale di 14-0 sul pronti-via. Le bombe di Campbell e Landesberg unite al pessimo approccio alla partita della banda Buscaglia scavano subito un divario importante tra le due squadre. Ad architettare la rimonta della Dolomiti Energia è il simbolo Forray supportato dal bell’impatto sul parquet di Mezzanotte, tanto che Trento riesce a tornare sino al meno quattro (22-26).

La partita si assesta sul filo dell’equilibrio dopo un avvio contrassegnato da strappi improvvisi e all’intervallo lungo Trento ha quasi completato la sua rimonta, chiudendo sotto soltanto di un punto (32-33).

LA RIPRESA – Al rientro dagli spogliatoi Ankara firma un parziale immediato di 4-0 e prova nuovamente a scappare nel punteggio. Trento reagisce scatenando la sua velocità in campo aperto e firmando il contro-sorpasso con le firme di Hogue e Pascolo (50-45).

Nel quarto periodo Campbell punisce Trento dai 6,75 metri e torna afar girare i sincronismi offensivi di Ankara. Peker torna a fare la differenza nel pitturato e alla Dolomiti Energia saltano i nervi. De Raffaele viene espulso per doppio tecnico a quattro minuti dalla sirena finale: è il segnale della resa. Ankara sbanca Trento e prolunga la crisi dell’Aquila.

SportFace