Basket

Basket, titoli revocati Siena: Coni conferma sentenza

Il Collegio di Garanzia dello Sport a Sezioni Unite ha respinto i ricorsi fatti dalla Mens Sana Basket Siena. Dunque anche il terzo grado, presieduto da Franco Frattini ha confermato la revoca degli scudetti 2011-2012 e 2012-2013 insieme alla Coppa Italia 2012-2013 e alla Supercoppa. 

La decisione del CONI è stata accolta con sorpresa dalla Mens Sana. In merito la società ha rilasciato una nota: Con grande rammarico prendiamo atto dell’esito del procedimento. Al nostro arrivo ci siamo fatti carico di questa delicatissima vicenda che al suo avvio ebbe vari sbandieramenti degli enti e della città mentre alla fine è rimasta nelle responsabilità della sola nostra Società alla pari con la Polisportiva. Gli scudetti appesi al soffitto del Palazzo rimarranno ove si trovano a stimolo e pungolo per riottenere ciò che ci è stato sottratto. Ringraziamo infine per la competenza e la professionalità mostrate l’avvocato Bruno Tassone che fino all’ultimo si è battuto per un verdetto favorevole in cui credeva e crede ancora. Ci riserviamo pertanto, in attesa delle motivazioni, di procedere all’impugnazione della sentenza convinti di ciò che ci spetta”.

Il presidente Antonio Saccone dopo aver appreso la notizia ha dichiarato: “”Esprimiamo viva sorpresa per questa decisione. Eravamo fermamente convinti delle tesi che sostenevano il nostro ricorso. Attendiamo le motivazioni, ma ribadiamo ancora una volta che quei titoli sono stati legittimamente conquistati sul campo. E questa sentenza non può cancellare la storia del basket senese e italiano”. 

 

SportFace