Basket

Basket, Serie A1 2021/2022: Trieste si rialza, Pesaro battuta

Daniele Cavaliero, Trieste 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Allianz Pallacanestro Trieste mette in campo una prestazione convincente e batte Carpegna Prosciutto Pesaro nella sfida valida per la 17esima giornata della Serie A1 2021/2022 di basket. Gli uomini di coach Ciani, quindi, riscattano la sconfitta di misura subita contro Reggio Emilia nella giornata precedente, imponendosi contro i marchigiani per 89-78. Seconda sconfitta consecutiva, invece, per Pesaro.

COME VEDERE TUTTE LE PARTITE IN DIRETTA TV E STREAMING

RISULTATI E CLASSIFICA REGULAR SEASON

FINAL EIGHT COPPA ITALIA: TABELLONE E ACCOPPIAMENTI

FINAL EIGHT COPPA ITALIA: LE SQUADRE QUALIFICATE

CRONACA – Il primo quarto vede una partita frizzante ed equilibrata, in cui un primo tentativo di fuga di Trieste viene prontamente smorzato sul nascere. Ma dopo essere tornati a +4, Banks regala il +6 proprio sul finire del parziale dopo la palla persa da Lamb (26-20). I padroni di casa trovano anche il +8 in avvio di secondo quarto, e sventano anche il tentativo di rimonta di Pesaro. Con cinque punti consecutivi, infatti, Grazulis risponde alle triple di Moretti e Tambone. Si val all’intervallo lungo sul 46-37.

Al rientro in campo, buon impatto per Pesaro, che si rifà subito sotto (48-45), ma i cinque punti consecutivi di Banks ridanno fiato a Trieste (63-53). Dopo aver ritrovato il doppio vantaggio, i padroni di casa riusciranno a mantenerlo fino alla fine, respingendo il nuovo tentativo di rimonta dei marchigiani dopo il canestro di Camara (80-73). Vince, quindi, Trieste, che fa valere le sua alte percentuali al tiro (60% da due e 68,8% da tre).

SportFace