Basket

Basket, playoff Serie A2 2017/18: la Fortitudo Bologna batte Agrigento in gara uno

Guido Rosselli, Fortitudo Bologna 2017-2018 - Foto Archivio LNP

Bologna sconfigge Agrigento per 85-68 nella gara uno del primo turno dei playoff di Serie A2 di basket. Buona la prima per la Fortitudo che mette in discesa la serie. Ottime prestazioni da parte di Mancinelli e Cinciarini. Il team siciliano paga a caro prezzo le disattenzioni difensive.

TUTTI I RISULTATI DEI PLAYOFF

RIVIVI IL LIVE

IL RESOCONTO – Si nota fin da subito un buon ritmo di gioco da ambo le parti. Gli attacchi prevalgono sulle difese nel primo parziale. Gli ospiti si portano momentaneamente avanti con Rosselli ma in un attimo Bologna effettua la contro rimonta. La difesa di Agrigento inizia a mostrare le prime crepe ad inizio secondo parziale quando Mancinelli e compagni si inseriscono facilmente in area. I padroni di casa volano negli spogliatoi sul 47-28.

La storia non cambia al rientro in campo delle due compagini. La Fortitudo continua ad allungare e il ritmo con il passare dei minuti si abbassa decisamente. Perfetta gestione della gara da parte di Bologna che riesce a limitare anche un buon Evangelisti, autore di tredici sigilli. Per gli uomini di casa è da sottolineare la prova sopra le righe di Cinciarini, miglior marcatore di serata con ventidue punti.

SportFace