[the_ad id=”445341″]
[the_ad id=”10725″]
L’Italia vince per 76-70 contro la Grecia in occasione degli ottavi di finale degli Europei Under 20 2018 in Germania. Un buon biglietto da visita per gli azzurrini che ora si preparano ad affrontare la Croazia ai quarti di finale.
Sul parquet di Chemnitz l’inizio del primo quarto sorride alla Grecia che prova a fuggire senza però collezionare un parziale importante. Ma la reazione degli azzurri non si fa attendere e Lever e compagni chiudono la prima frazione di gioco sul 21-16, importante anche sul piano del morale. Non cambia la musica nel secondo quarto con la Grecia che rialza la testa e trova il pari per poi subire il ritorno dell’Italia che, trascinata da un ottimo Oxilia, registra il massimo vantaggio (+10) prima di subire la precisione alla lunetta di Christidis. All’intervallo si va sul 41-33.
Cresce nel terzo periodo la Grecia che con le triple di Kalaitzakis e Lountzis si porta sul -4. Nell’ultimo quarto l’Italia prova a confezionare in lunetta il vantaggio ma le percentuali da tre della Grecia fanno tremare gli azzurri con Papadakis che riporta il parziale in parità (64-64). E’ Oxilia prima e Bucarelli poi a trascinare gli azzurri e il vantaggio si riporta sul +6 a due minuti. Inutile la tripla di Papadakis della momentanea parità (70-70) a 50’’ dalla fine, l’Italia reagisce e consolida il vantaggio fino al 76-70 finale.