Basket

Basket, Champions League 2017/2018: il Monaco condanna Sassari alla terza sconfitta interna

William Hatcher, Dinamo Sassari 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball"

Al PalaSerradimigni la Dinamo Sassari cede per la terza volta stagionale nella FIBA Champions League 2017/2018. I sardi perdono contro il Monaco per 63-81, i monegaschi con questo successo confermano la leadership del girone da imbattuti. Per la squadra di coach Pasquini non è una buona notizia la terza sconfitta interna nella manifestazione con l’unico successo che è arrivato fuori dalla sardegna. Bamforth si rende protagonista di una buona gara e con i suoi venticinque punti prova a caricarsi sulle spalle una squadra che non ha mai dato l’idea di poterla spuntare.

La serata di Sassari si apre nel segno di Shawn Jones che segna i primi otto punti dei suoi (8-8). Faticano invece a trovare la via del canestro gli altri giocatori di coach Pasquini che subiscono un mini parziale andando sotto 8-13. Arriva però la risposta di Sassari che infila il contro parziale che sfocia nel sorpasso con la tripla di Bamforth (16-15). Al termine del primo periodo è parità (20-20). Nel secondo periodo i monegaschi assestano un mini strappo che permette di avere margine per tutto il periodo in cui il massimo vantaggio arriva a toccare le nove lunghezze (27-36). Nel resto del periodo proseguono le difficoltà della squadra sarda che soffre l’egregia fase difensiva degli avversari. Alla pausa lunga guidano proprio gli ospiti di sette (34-41).

Al rientro sul parquet è buona l’attitudine di Sassari che vuole evitare la terza ma dopo aver esser rimasti in scia per tutto il quarto nel finale Evans fa tre canestri consecutivi che portano il vantaggio ospite in doppia cifra (42-53). Il +11 persiste anche al termine del terzo parziale di gioco grazie al canestro alla sirena di Kikanovic (47-58). Sassari non molla e in apertura di ultimo quarto si rimette subito in carreggiata con le triple di Spissu e Bamforth (53-58) ma la fiamma della compagine di Pasquini si spegne subito e il Monaco infila un contro parziale che li porta avanti di dodici (55-67). Da quel momento non arriva più la reazione di Sassari che cede 63-81.

SportFace