Basket

Basket, Champions League 2017/2018: giornata no per Avellino, sconfitta contro lo Zielona Gora

Sidigas Avellino 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball"

Nella quarta giornata della fase a gironi della FIBA Champions League 2017/2018, Avellino perde nettamente sul campo dello Zielona Gora. I polacchi si sono imposti per 90-79  in una gara che specialmente nel secondo tempo non ha mai dato l’impressione che Avellino potesse vincere. La squadra di Sacripanti ha peccato in tutti gli aspetti del gioco, con una serata no al tiro e una pessima fase difensiva.

La gara si apre con due parziali, il primo di 0-5 per Avellino e il secondo di 11-2 per i polacchi (11-7) che vale il +4 che però viene ricucito subito (11-11). Nel periodo la squadra di Sacripanti non brilla e soffre Dragicevic ma nonostante ciò comanda con un possesso di vantaggio alla prima pausa (19-21). Nel secondo quarto le squadre continuano ad equivalersi nel gioco, a metà periodo con due triple consecutive gli irpini prendono il +4 (26-30) ma ancora un volta la risposta polacca non tarda ad arrivare e il contro break porta lo Zielona sul 31-30. All’intervallo comandano di quattro i polacchi (42-38) con Avellino che paga le troppe palle perse.

Nella seconda metà di gara i padroni di casa prendono il comando delle operazioni costruendosi un margine che viene tenuto per tutto il periodo. Gli uomini di Sacripanti vanno in crisi, faticano a costruire gioco e dall’arco non riescono più ad andare a segno. Nel finale di terzo quarto lo Zielona ritocca due volte il massimo vantaggio fino al +13 (64-51). Nell’ultimo periodo gli irpini provano a rientrare in partita e in avvio riescono ad accorciare fino al -5 (70-65) ma poi subiscono un altro mini parziale che fa respirare gli avversari. Quando sembrano chiusi i giochi però arriva un’altra reazione che riporta Avellino a cinque punti dalla parità (74-69). Ma non basta neanche questo per riaprire una contesa che si chiude con il parziale finale di 90-79

SportFace