Basket

Basket, Champions League 2017/2018: Avellino doma il Besiktas, tracollo Venezia

Jason Rich, Sidigas Avellino 2017-2018 - Foto "championsleague.basketball"

Serata dolceamara per le squadra italiane nella Champions League di basket 2017/2018. La Reyer Venezia cade in maniera fragorosa contro il Banvit con il punteggio di 90-62 e si inguaia in ottica qualificazione al secondo turno. Vittoria convincente, invece, per Avellino contro il Besiktas domato 90-74.

Banvit-Venezia 90-62

Venezia cede alla distanza contro il Banvit e perde la vetta della classifica nel girone C crollando in un colpo solo in quarta posizione, mettendo a rischio qualificazione per la seconda fase. La Reyer inizia bene e vince il primo quarto, ma il secondo quarto è un incubo: il Kaunas serra i ranghi in difesa e sfonda grazie al maggiore atletismo in attacco. Top scorer della serata Caloiaro per il Banvit con 22 punti, doppia-doppia per Rautins con 12 punti, 13 rimbalzi e 9 punti. Per Venezia il migliore è Biligha con 15 punti.

Avellino-Besiktas 90-74

La Sidigas batte il Besiktas al Del Mauro e ritorna in gioco per la qualificazione al secondo turno di Champions League nel girone D ritrovando la quarta posizione in classifica. Prova maiuscola degli uomini di Sacripanti che vincono tutti e quattro i periodi del match. Ariel Filloy capeggia la resurrezione europea con 20 punti, 3 rimbalzi e 6 assist. Per il Besiktas il migliore è Clark con 16 punti.

SportFace