Altro

Covid, dal 10 gennaio servirà green pass rafforzato per accedere a palestre e piscine

Importanti novità per tutti i cittadini italiani per quanto riguarda l’accesso alle palestre ed alle piscine. Il nuovo decreto-legge prevede infatti che “l’accesso a piscine, palestre e sport di squadra, per le attività che si svolgono al chiuso, nonché agli spogliatoi (con esclusione dell’obbligo per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età di disabilità), a partire dal 10 gennaio 2022 e fino allo stato di cessazione dello stato di emergenza, è consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato“.

A partire dal 25 dicembre, invece, “per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2″. Vietato inoltre il “consumo di cibi e bevande ad eventi e competizioni sportivi al chiuso”.

Per quanto riguarda “l’accesso e l’utilizzo di funivie, cabinovie e seggiovie, qualora utilizzate con la chiusura delle cupole paravento, a partire dal 25 dicembre è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2″. Lo stato di emergenza, per il momento, è in vigore fino al 31 marzo 2022.

SportFace