Altro

Bufala vitamina C contro il coronavirus: circola audio anonimo su WhatsApp

L’allarme coronavirus sta colpendo in maniera importante tutta Italia. I medici costretti a fare turni infiniti per permettere tutte le cure del caso. Talvolta capita che in queste situazioni di emergenza escano audio o indiscrezioni false. E’ il caso della nota vocale anonima che sta girando in queste ore su WhatsApp.

L’audio, che è stato dimostrato essere una vera e propria bufala, parla dell’assunzione della vitamina C per combattere il coronavirus. Ma ecco le parole integrali pronunciate dalla ragazza, che stanno facendo il giro del web: “Buongiorno a tutti. Scusate, allora le mie notizie invece riguardano la salite. Sono arrivate adesso le notifiche a noi ospedalieri dal San Gerardo di Monza, dal Policlinico, dal Sacco, insomma gli ospedali quelli più impestati, facciamo prima a dir così. Allora, è efficacissima la vitamina C sui pazienti già affetti da coronavirus. La stanno usando come terapia e i pazienti rispondono benissimo”. 

“Quindi – prosegue la ragazza nell’audio – l’assunzione di vitamina C anche come a scopo preventivo nell’ordine di 1-2 grammi al giorno. Come fare? Sicuramente una spremuta di arancio, limone e un kiwi al giorno se si utilizza l’alimentazione ma supplementato da una compressa da 1 grammo di Cebion, vitamina C che trovate nelle parafarmacie o nelle farmacie. Mi raccomando, questa cosa divulgatela il più possibile. Vitamina C a tutti quanti, bambini, adulti e soprattutto anziani nell’ordine di 1/2 grammi al giorno. Ciao.”

SportFace