Danza Sportiva

Danza sportiva, weekend di fuoco: cinque eventi in giro per l’Europa

Danza sportiva - foto FIDS

Quello dal 4 al 6 novembre sarà il week-end dell’ottovolante per la danza sportiva. Gli atleti italiani saranno infatti impegnati in cinque eventi diversi, tutti di spessore internazionale, in giro per l’Europa. Il battesimo del fuoco sarà quello delle coppie Francesco Esposito-Svetlana KostenkoVincenzo Chianese-Francesca Pia Palmieri. Entrambe saranno impegnate a Riga, in Lettonia, venerdì e sabato prossimo, nelle estenuanti prove previste dalla Coppa del Mondo Ten Dance e dalla Coppa del Mondo Youth. Gli esperti Esposito-Kostenko e i giovanissimi Chianese-Palmieri saranno impegnati in ben dieci prove di ballo presso la Sport Hall Daugava di Riga, in occasione del XIV International Dance Festival.

Quello di Riga, però, sarà solo l’antipasto. La Federazione Italiana di Danza Sportiva, infatti, parteciperà anche alla European Cup Standard e al Mondiale Junior II Ten Dance, in programma il 5 e il 6 novembre a Varsavia, rispettivamente con la coppia di “Ballando con le stelle” Oreste Alitto e Valeria Belozerova e con il duo Nunzio Stancampiano e Teresa Castelli.

Nella Professional Division, invece, è tempo di far tappa a Dresda, in Germania, dove il 5 novembre gareggeranno Isaia Berardi e Cinzia Birarelli, quinti nel ranking mondiale del 2015: il loro compito sarà quello di tener testa alle altre 23 coppie partecipanti alla Coppa del Mondo Standard.

SportFace