Calcio estero

Liga 2019/2020: ok il Siviglia a Granada, il Levante trionfa 2-1 sul Villareal

Stadio Pizjuan Siviglia - Foto Gerard McGovern CC BY 2.0

La seconda giornata della Liga 2019/2020 comincia con un risultato atteso sulla carta e una sorpresa: il Siviglia di Lopetegui passa di misura grazie a un gol di Joan Jordan sul campo del Granada, reduce dal pirotecnico 4-4 in casa del Villareal; è proprio il Villareal, in seguito, a cadere sorprendentemente per 2-1 in casa del Levante, dove il mattatore è stato Marti Roger con una doppietta di rigore.

All’Estadio de Los Cármenes è un gol al 52′ del classe ’94 Joan Jordan a dare la vittoria agli uomini di Lopetegui: nel posto giusto al momento giusto il rimbalzo termina proprio sui suoi piedi all’interno dell’area, da dove riesce a segnare centrando l’angolino basso di sinistra.  Seconda vittoria consecutiva per gli andalusi e secondo clean sheet, valevoli entrambi la momentanea vetta della classifica. I padroni di casa, al contrario, sono ancora a secco di vittorie e fermi a un singolo punto in graduatoria. Di seguito il video con le azioni salienti della partita.

All’Estadio Ciutat de Valencia sono subito gli ospiti a passare in vantaggio al 3′: Karl Toko Ekambi serve l’assist a Gerard Moreno che non può sbagliare il tap-in  a porta vuota. Nel secondo tempo, tuttavia, tutto cambia in cinque minuti: al 68′ e al 73′ lo spagnolo classe ’91 Marti Roger batte Andres Fernandez e ribalta la partita in favore della squadra di Paco Lopez. Quest’ultima, in seguita a questa vittoria, sale a tre punti in classifica. Il Villareal, invece, in seguito al pirotecnico pareggio per 4-4 contro il Granada, rimane fermo a un punto in graduatoria.

SportFace