Hockey NHL

Hockey Nhl: Jiri Hudler ai Florida Panthers, James Reimer a San Jose

Jiri Hudler - Foto Resolute CC BY-SA 3.0

I Florida Panthers ci credono seriamente e vogliono tentare un concreto assalto alla Stanley Cup. Dopo aver aggiunto la grande esperienza di Roberto Luongo e Jaromir Jagr nella passata stagione, i Cats hanno ufficialmente acquistato il 32enne Jiri Hudler dai Calgary Flames. I canadesi “scompongono” la linea fantasia con Monahan e Gaudreau per ricevere una scelta al secondo round del Draft2016 ed una scelta al quarto round del Draft 2018.

San Jose sistema il problema backup prendendo James Reimer dai Toronto Maple Leafs e mettendo pressione al goalie Martin Jones. L’ex Leafs arriva in California assieme all’attaccante Jeremy Morin in cambio del portiere Alex Stalock, l’attaccante Ben Smith oltre ad una scelta al quarto round del Draft 2018 (round che potrebbe diventare terzo solo nel caso in cui gli Sharks dovessero arrivare alla Stanley Cup Final del 2017). Con questa mossa Toronto libera ancor di più il salary cap ed ora può contare 28 scelte nei prossimi 3 Draft, un lavoro davvero importante da parte del general manager Lou Lamoriello che potrebbe non aver finito i “colpi in canna”.

Anche i Chicago Blackhawks son tornati protagonisti ma questa volta in uscita piazzando il giovane attaccante Jiri Sekac (arrivato da Anaheim più di un mese fa) nei waivers. Dagli “svincolati”, Sekac è stato reclamato dagli Arizona Coyotes che aggiungono un altro ex Hawks al loro roster (come accadde con Tikhonov).

Intanto potrebbe arrivare un altro colpo nelle prossime ore con il difensore dei Vancouver Canucks, Dan Hamhuis, in direzione Dallas dopo le sue parole di apprezzamento riguardo la possibilità di vestire la maglia degli Stars.

SportFace