In Evidenza

Wta Miami 2019, Halep soffre ma passa in rimonta. Fuori Sevastova e Collins

Simona Halep - foto Ray Giubilo
Simona Halep - foto Ray Giubilo

Simona Halep accede agli ottavi di finale del Miami Open 2019, battendo nel proprio match di terzo turno la slovena Polona Hercog con il punteggio di 5-7 7-6(1) 6-2 in due ore e 50 minuti di un match estremamente tirato. Vittoria in rimonta quindi per la testa di serie numero due, che agli ottavi troverà la vincente della partita tra Daria Kasatkina e Venus Williams.

Dopo aver recuperato il break nel primo set, la rumena aveva perso nuovamente il servizio nell’undicesimo gioco permettendo ad una solida Hercog di portarsi in vantaggio. Break e controbreak tra ottavo e nono game del secondo set hanno portato il parziale al tiebreak, autentico punto di svolta della partita: Halep con la sua esperienza si impone con un netto 7-1 e pone le basi per un terzo set senza storia chiuso sul 6-2.

FUORI SEVASTOVA E COLLINS – Altri match interessanti di terzo turno hanno visto prevalere le tenniste meno quotate. Yulia Putintseva ha avuto la meglio su Anastasija Sevastova per 6-3 al terzo, dimostrando solidità e grande forza mentale dopo il primo parziale dominato dalla lettone. Ennesima testa di serie che se ne va dunque, oltre a Danielle Collins. L’americana cede piuttosto nettamente alla ventiquattrenne Yafan Wang, facendo partita pari quasi solamente nel primo set. In fiducia la tennista di Nanchino, che ha archiviato la pratica dopo circa un’ora e mezza di gioco.

Wta Miami 2019, il tabellone completo: Osaka numero 1, c’è Camila Giorgi

SportFace