Basket Nba

NBA 2018/2019: Harden da record, rimonta clamorosa dei Nets

James Harden - Houston Rockets - Official Facebook Page

James Harden sempre più nella storia. Il giocatore degli Houston Rockets segna 31 punti anche Atlanta, porta alla dodicesima vittoria nelle ultime tredici gare della franchigia, e soprattutto diventa il primo giocatore nella storia della lega a mettere a referto 30 o più punti a tutte le altre squadre Nba: straordinario. Da segnalare anche la clamorosa rimonta dei Brooklyn Nets che rimontano 25 punti di svantaggio a Sacramento e finiscono per vincere 123-121 in una partita davvero rocambolesca. Ancora una sconfitta per i Los Angeles Lakers che soccombono contro Milwaukee per 115-101. Da segnalare invece le vittorie di Golden State e dei Los Angeles Clippers che proseguono la loro marcia.

LE CLASSIFICHE AGGIORNATE

Quella vinta da Houston è una partita di grande intelligenza visto che il primo tempo era stato molto equilibrato, ma Harden e compagni scatenano nell’ultimo quarto di gara e travolgono Atlanta nonostante la bella prestazione di Young e Collins (rispettivamente 21 e 20 punti). Da segnalare la solita grande gara di intelligenza di Chris Paul che ha inventato basket con ben 11 assist sul groppone.

Se siete per le cose impossibili citofonate ai Brooklyn Nets. In una serata davvero incredibile Russell (44 punti, nuovo carrer high) e compagni rimontano 25 punti di svantaggio ai Sacramento Kings e lo fanno esclusivamente nell’ultimo quarto in una partita da ricordare. Un parziale di 26-6 che sovverte totalmente la storia della partita con gli ultimi minuti infuocati, ma ormai l’inerzia è dalla parte di Brooklyn che porta a casa un successo fondamentale in ottica playoff.

GLI ALTRI RISULTATI DELLA NOTTE

Charlotte – Philadelphia 114-118
MIlwaukee – Los Angeles Lakers 115-101
Minnesota – Golden State 107-117
Los Angeles Clippers – Indiana 115-109

 

SportFace