Volley maschile

Volley maschile, Champions League 2017-18: Lube ai playoff a 6, derby con Trentino

Osmany Juantorena Lube Macerata
Osmany Juantorena (Cucine Lube Civitanova) 2017/2018 - Foto Legavolley

Missione compiuta per la Cucine Lube Civitanova. Nel ritorno dei playoff a 12 della Champions League 2017-18 di volley maschile, i marchigiani superano per 3-0 i polacchi del PGE Skra Belchatow con il risultato di 3-0 (25-17, 25-18, 25-21).

Bastava una vittoria con qualunque risultato agli uomini di Giampaolo Medei all’Eurosuole Forum dopo il successo per 3-2 nell’andata. La Lube, invece, non lascia scampo agli avversari conquistando di slancio la qualificazione per i playoff a 6 dove sarà derby italiano con la Diatec Trentino. 

Civitanova parte forte e in avvio di primo set costruisce un importante vantaggio volando sul 13-8 grazie a Juantorena e ai primi tempi di Candellaro. Il cambio palla decisivo è quello di Christenson con due ace sino al 22-14, preludio del 25-17.

Uno dei pochi momenti di difficoltà per i padroni di casa arriva in avvio del secondo parziale, quando sono costretti ad inseguire sino alla parità raggiunta sull’8-8, prima di firmare il sorpasso con il contrattacco vincente di Sander. Civitanova a questo punto mette la quarta e non si volta più indietro, chiudendo per 25-18 grazie all’invasione di Wlazly.

Anche il terzo set è in costante controllo per i marchigiani che però a più riprese rischiano di essere agganciati dagli ospiti: la forbice oscilla mediamente tra i tre e quattro punti di vantaggio sino all’ace di Wlazly per il 20-19. Nel finale di partita sale in cattedra Candellaro con tre dei successivi cinque punti che portano la sua firma. Il match finisce sul 25-21, Civitanova è ai playoff a 6 di Champions League.

I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE DAI PLAYOFF A 12 ALLA FINALE

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 6

SportFace