Tennis

Masters 1000 Indian Wells 2018, Federer resta numero uno: Chung sconfitto e semifinale

Roger Federer - Foto Ray Giubilo

Vittoria importante per Roger Federer nella notte. Il campione svizzero ha avuto la meglio su Hyeon Chung con il punteggio di 7-5 6-1 e approda così alle semifinali del Masters 1000 di Indian Wells. Il campione elvetico può stare tranquillo anche per quello che riguarda la classifica Atp: la posizione numero uno sarà sua almeno fino alla fine del torneo (visto il forfait di Nadal).

LA CRONACA. Continua a dominare al servizio Federer. Dopo la straordinaria prestazione contro Chardy dove non ha perso nemmeno un punto con la prima, lo svizzero concede veramente poco anche al giovane coreano. Chung si fa strappare immediatamente la battuta ma nel quinto gioco riesce a sorpresa a siglare il break ai vantaggi. Nel momento clou del set il classe 1996 si perde e regala per sette giochi a cinque il primo parziale all’elvetico. Il resto del match ha ben poco da dire: Chung riuscirà a conquistare solamente un altro game, lasciando il via libera alle semifinali al campione di Basilea.

Federer affronterà per un posto in finale Borna Coric, reduce da una battaglia infinita contro Kevin Anderson. Il croato non si è disunito dopo aver perso abbastanza nettamente il primo set e si è aggiudicato i due successivi in due ore e ventidue minuti di gioco. 2-6 6-4 7-6(3) il punteggio finale.

SportFace