Calcio

Roma, Nainggolan difende Di Francesco: “Ha grande personalità, noi a sua disposizione”

Radja Nainggolan

Volete sapere qual è la dote che maggiormente riconosco a questo allenatore? La grande personalità“. Radja Nainggolan spegne le numerose critiche per l’avvio dell’esperienza in panchina alla Roma di Eusebio Di Francesco. Il centrocampista belga, in un’intervista rilasciata a ‘Il Romanista’, ha difeso il suo allenatore elogiandolo per l’ottimo impatto sull’ambiente giallorosso: “Troppe chiacchiere su di lui, ma tanto sapete come funziona nel calcio. Hanno messo in mezzo anche Pallotta, che non ha detto niente di male sull’allenatore“. Scomodo paragone con Luciano Spalletti, ora passato all’Inter, ma Nainggolan è convinto del miglioramento: “Di Francesco ha le sue idee, è giusto che sia così, noi giocatori ci siamo messi totalmente a disposizione, non può essere ancora tutto perfetto, ci vuole un po’ di tempo e di pazienza, per vedere il gioco che ha in testa lui. Chi dice che non crediamo in lui dice cazzate“.

Nella passata stagione Nainggolan ha giocato in una posizione maggiormente offensiva, un ruolo inventato “su misura” da Spalletti. Lo spostamento di Radja ha suscitato qualche dubbio fra i tifosi ma è lo stesso giocatore a chiarire la motivazione: “Io non sono un trequartista, di solito quelli che giocano lì sono i giocatori alla Ronaldinho. Il mio ruolo l’anno scorso è stata un’invenzione di Spalletti e si è rivelata perfetta per me. Ma ora sono tornato al vecchio ruolo e anche questa posizione è perfetta per me“.

Piccolo appello anche alla tifoseria dopo l’esordio in Champions League contro l’Atletico Madrid senza il pubblico delle grandi occasioni: “Allo stadio ancora non c’è tanta gente, con l’Atletico era mezzo vuoto. Quando l’Olimpico ruggisce è più bello, spaventa gli avversari e carica noi. Ma sta a noi riconquistare il nostro popolo, dobbiamo fare risultati in serie e sono sicuro che la gente tornerà. Intanto è tornata la Curva e la differenza già si sente“.

SportFace