Judo

Il judo torna in Italia dopo 35 anni: dal 6 al 9 ottobre i Mondiali juniores a Olbia

Rio 2016 - Judo Test Event - Foto Oteri/Sportface

Tutto pronto per i Mondiali juniores di judo, che prenderanno il via ad Olbia dal 6 al 9 ottobre. Un evento importante, che sancisce il ritorno di questo sport in Italia 35 anni dopo l’ultima volta, quando fu Roma ad ospitare la rassegna.

Siamo davvero felici di ospitare questa manifestazione. E’ un momento fantastico per noi e per tutta la Sardegna. Non ho dubbi che la manifestazione ci porterà grande visibilità e ritorno d’immagine, oltre ad incoronare gli atleti migliori” ha detto il sindaco della città Settimo Nizzi in conferenza stampa. Sulla stessa lunghezza d’onda il presidente del Coni Sardegna Bruno Perra, che ha dichiarato: “Malgrado la pandemia c’è un grande entusiasmo e non possiamo che esserne contenti. Lo sport in Sardegna sta vivendo un gran momento. Basti pensare che ieri sono volti al termine i Mondiali Under 21 di pallavolo. E’ simbolo di una chiara ripartenza“.

Infine, è intervenuto anche il presidente della Federazione Italiana Judo, Domenico Falcone: “Ai nastri di partenza ci saranno molti atleti impegnati a Parigi 2024. Non era facile organizzare un evento simile viste le restrizioni, ma faremo sì che tutti gli ospiti ricevano un’accoglienza in totale sicurezza“.

SportFace