Tennis

Wta Losanna 2021: Diyas ferma Camila Giorgi e vola ai quarti di finale

Camila Giorgi - Foto Marta Magni/MEF Tennis Events

Zarina Diyas ha battuto Camila Giorgi agli ottavi di finale del Wta 250 di Losanna per 6-4 6-4. Una partita equilibrata, che vede l’italiana uscire sconfitta nonostante il buon tennis espresso per buona parte dell’incontro. Può essere soddisfatta la kazaka, che trova il primo quarto di finale in stagione in seguito ad una prestazione eccezionale, soprattutto dal punto di vista difensivo. Ci saranno solo poche ore di riposo per la ventisettenne, che dovrà rientrare in campo già nel pomeriggio.

Primo set – L’equilibrio del primo parziale dura appena 2 game, ai quali segue il primo break a favore della Diyas. Nel giro di pochi minuti la Giorgi si ritrova poi sotto 4 a 1, soffrendo moltissimo la difesa solida dell’avversaria kazaka. Malgrado il recupero di un break ed il salvataggio di un set point sul 3 a 5, Zarina Diyas riesce a completare l’opera chiudendo, ancora con una grande difesa, la prima partita per 6-4.

Secondo set – Camila Giorgi non si lascia condizionare dall’andamento della prima parte di match, alzando ancora il livello qualitativo ed il ritmo; resiste invece la Diyas che arriva anche a procurarsi due palle break sul 2-2, entrambe però annullate. A questo punto è l’italiana che sfonda finalmente il muro difensivo, trovando un break di vantaggio da considerarsi però effimero visto l’immediato recupero e controsorpasso della tennista numero 102 del mondo, che si issa così al 5-4. Nessuna sorpresa nell’ultimo turno di servizio, chiuso a zero, che porta la Diyas al primo quarto di finale stagionale.

SportFace