Equitazione

Italia Polo Challenge: il polo sulla neve torna a Cortina d’Ampezzo

Italia Polo Challenge

Un appuntamento da non perdere: il torneo di Polo “Italia Polo Challenge” torna ad incantare la perla delle Dolomiti. Dopo il debutto del 2020, la disciplina del polo sulla neve si conferma tra i grandi eventi della stagione invernale di Cortina d’Ampezzo.

Appena calato il sipario sui Mondiali di Sci Alpino, l’appuntamento con il polo sulla neve è fissato alle 18.00 di sabato 27 febbraio presso il Centro Sportivo Antonella Rigo di Fiames – sotto la luce dei riflettori come la prima edizione. il torneo è firmato dalla Federazione Italiana Sport Equestri, dal Comune di Cortina d’Ampezzo e da Italia Polo Challenge, organizzazione quest’ultima che sviluppa un circuito di tornei itineranti in location di prestigio sul tutto il territorio nazionale.

L’evento si svolgerà a porte chiuse e nel pieno rispetto delle normative governative per le manifestazioni sportive.
Come in tutti gli appuntamenti normalmente seguiti da grande pubblico in periodo pandemico, la tecnologia assicurerà lo spettacolo a distanza. Le immagini del test match verranno infatti trasmesse in streaming e diffuse anche a Cortina sul maxi schermo di Corso Italia che in questi giorni porta in centro città le meravigliose imprese sportive del mondiale Cortina 2021.

Sarà sempre nel cuore della città che, nella tarda mattinata di sabato 27 febbraio, Cortina potrà dare il benvenuto ai protagonisti di Italia Polo Challenge. Le due squadre percorreranno tutto il Corso con sosta nella piazzetta dell’Hotel della Poste. Lo storico albergo della famiglia Manaigo è da sempre il quartier generale del polo a Cortina. Sin dal lontano 1989, anno in cui per la prima volta e con una proposta che solo St. Moritz aveva sperimentato, sul lago di Landro ghiacciato si segnò l’inizio di una grande tradizione.

SportFace