Pentathlon Moderno

Pentathlon, Europei Minsk 2017: quattro azzurre nella finale di sabato 22 luglio

Francesca Tognetti - Foto FederPentathlon

Gara di qualificazione femminile per i campionati europei 2017 di pentathlon in corso a Minsk in Bielorussia. Con quarantasette atlete in gara, l’attenzione azzurra si è focalizzata sulle prestazioni di Irene Prampolini, Alice Sotero, Gloria Tocchi e Francesca Tognetti. Tutte le azzurre hanno centrato la finale riuscendo a qualificarsi nei rispettivi gruppi. Nono posto nelle differenti selezioni per Tognetti e Prampolini mentre Tocchi ha chiuso con il 10° nel gruppo B e Sotero con il 14° posto nel gruppo A.

Resoconto Gruppo A

Quinto posto per Tognetti nella prova di scherma peggiorato dal decimo piazzamento nel nuoto fino a totalizzare 504 punti al termine del laser run. Per Sotero è arrivato un tredicesimo posto sia nella scherma che nel nuoto riuscendo a recuperare gran terreno nel laser run chiudendo con 511 punti.

Resoconto Gruppo B

 

 

Bene la Tocchi nella scherma con 18v e 5s che migliorano il 13° posto nella prova di nuoto: laser run chiuso con un totale di 458 punti. Per Prampolini, infine, 11° posto nel nuoto, 15° nella scherma e chiusura con 520 punti nel laser run terminato con addirittura 1 minuto di vantaggio rispetto alla connazionale.

SportFace