Probabili formazioni

Champions League, Barcellona-Juventus: le probabili formazioni

Alex Sandro - Juventus 2015/2016 - fotomenis.it

Il Barcellona ospiterà la Juventus nel match di ritorno dei quarti di finale di Champions League mercoledì 19 aprile alle ore 20:45. I bianconeri sono in vantaggio nella sfida grazie al 3-0 maturato allo Juventus Stadium nel match di andata ma i blaugrana hanno dimostrato quanto siano capaci di ribaltare i risultati davanti al proprio pubblico, come fatto contro il Paris Saint German. Nessun problema per la Juventus nel weekend contro il Pescara mentre qualche difficoltà in più ha avuto il Barcellona in casa con la Real Sociedad riuscendo però a guadagnare 3 punti importanti in vista del Clasico di domenica 23 aprile.

Il Barcellona ritroverà Sergio Busquets a centrocampo, dopo il turno di squalifica, e Luis Enrique dovrebbe tornare al tradizionale 4-3-3 con Piqué ed Umtiti centrali di difesa e Sergi Roberto e Jordi Alba che si occuperanno delle fasce. Davanti MSN al completo.

La Juventus è in apprensione per le condizioni di Dybala che nel caso in cui il problema fisico derivato da un intervento di Muntari nel match di sabato 15 aprile non sia recuperabile l’opzione più probabile è quella che Allegri inserisca Lemina o Sturaro e cambi in modo parziale il modulo. Dovrebbero rientrare in difesa Bonucci e Chiellini con Dani Alves e Alex Sandro sulle fasce dopo la convincente prova dell’andata in cui sono riusciti a chiudere in maniera ottimale gli spazi.

LE PROBABILI FORMAZIONI

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Sergi Roberto, Piqué, Umtiti, Alba; Rakitic, Busquets, Iniesta; Messi, Luis Suarez, Neymar All. Enrique
BALLOTTAGGI: Alba 55% – Mathieu 45%, Umtiti 55% – Mascherano 45%
SQUALIFICATI: –
DIFFIDATI: Neymar, Piqué, Rakitić
INDISPONIBILI: Rafinha, Arda Turan, Aleix Vidal (infortunio)

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Dani Alves, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Pjanic, Khedira; Cuadrado, Dybala, Madzukic; Higuain  All. Allegri
BALLOTTAGGI: Dani Alves 55% – Lichtsteiner 45%, Chiellini 55% – Barzagli 45%, Dybala 55% – Lemina 45%
SQUALIFICATI:
DIFFIDATI: Cuadrado
INDISPONIBILI: Pjaca (infortunio ginocchio) Dybala (in dubbio)

SportFace