Calcio estero

Psg, Neymar da urlo: gol pazzesco. Tolosa abbattuto 6-2 (VIDEO)

Neymar - Foto Doha Stadium Plus - CC-BY-2.0

Il Paris Saint Germain regala spettacolo al Parco dei Principi, battendo con un sonoro 6-2 il Tolosa nella terza giornata della Ligue 1 2017/2018. Gli uomini di Unai Emery però non iniziano al meglio il match, dal momento che gli ospiti trovano anche il vantaggio al 18′ con Gradel che gela il pubblico parigino.

A rimettere le cose a posto ci pensa naturalmente Neymar, che ritrova ancora la via del gol e indirizza la partita. Il brasiliano ex Barcellona prima segna il gol del pareggio al 31′, poi serve l’assist per il raddoppio di Rabiot quattro minuti dopo. Nella ripresa il PSG dilaga, nonostante l’espulsione per doppia ammonizione di Marco Verratti. Edinson Cavani firma il 3-1 su calcio di rigore, ma il Tolosa non molla e accorcia di nuovo le distanze con Jullien. Nel finale però Di Maria serve l’assist a Pastore per il 4-2, poi è ancora la volta di Neymar, che propizia il gol di Kurzawa e firma nel recupero la sua doppietta personale, per il 6-2 finale con un’autentica magia che strappa gli applausi del pubblico di casa

Il PSG così vola a punteggio pieno con 9 punti, in testa alla Ligue 1 insieme al Monaco e al Saint Etienne. Undici gol fatti nelle prime tre uscite di campionato sono già un segnale indicativo del potenziale offensivo dei parigini, decisi più che mai a riprendersi il titolo.

Ecco il video del gol del 6-2 di Neymar:

https://twitter.com/AndreOstgaard/status/899375941104873472

SportFace