[the_ad id=”10725″]
Perugia è la seconda finalista del Final Four di Champions di volley maschile. La Sir Siccome Colussi si è imposta nel derby tutto italiano battendo al tie-break Lube 3-2 (25-19, 22-25, 21-25, 15-9). La squadra organizzatrice nel torneo affronterà domani lo Zenit Kazan alle 19, alle 16 la Lube affronterà nella “finalizza” Berlino. Ecco le pagelle della semifinale tutta italiana.
LE PAGELLE
PERUGIA
Zaystev, 7: dopo un ottimo primo set, l’attacco dello Zar è decisamente in calo nel secondo set, mentre continua a ricevere. Nel terzo set, ottimo attacco e ancora decisivo in difesa, nel quarto set vinto dalla Lube. Nel quinto set, meglio in difesa che in attacco… E come sempre dalla battuta regala tre ace e servizi a 123 chilometri orari.
Berger, 7: bene nel primo set in difesa, andamento stabile nel secondo (43-38 in difesa e attacco), in salita nel terzo (67-50), stabile nel quarto vinto da Lube, è il migliore al tie break con 50% in difesa e 41% in attacco.
Ananasijevic, 7,5: andamento quasi costante per il serbo, che ha manifestato qualche nervosismo di troppo in campo, percentuali in attacco tutte sopra il 50%, tranne per il terzo set da dimenticare. Non è a caso che è uno dei maggiori marcatori, 20 punti con 6 di break.
De Cecco, 7: inizio in calo per il palleggiatore argentino che si riprende a partire del secondo set. Ottime trovate e anche qualche punto a rete.
Bari, 7: ottima prestazione per il libero titolare di Perugia, quasi sempre sopra il 50%. Gioca in alternanza con Tosi l’altro libero.
Birarelli, 7: buona prestazione per il capitano di Perugia, che s’infortuna per dare il posto all’altro capitano di Perugia Buti, più che sufficiente.
Podrascanin, 7: il migliore a muro del match, otto vincenti, più che sufficiente anche in attacco. Ottimo nel terzo set.
LUBE
Sokolov, 7: andamento altalenante nonostante sia il giocatore che ha segnato di più. Ottimo secondo set.
Candellaro, 7: parte titolare e ha ottimo attacco e difesa, non va a segno nel secondo set e nel terzo non viene utilizzato da coach Blengini, riceve e attacca benissimo negli ultimi due set.
Juantorena, 7: ultimo set da dimenticare, ma per il resto la prestazione del giocatore resta ottima sia in attacco che in difesa.
Stankovic, 6: il capitano della Lube appare un po’ spento e poco effettivo.
Kovar, 7: la migliore difesa del match (con il 37% di perfezione), attacca anche bene.
Christenson, 6,5: buona la prestazione del palleggiatore di Civitanova, un po’ in calo negli ultimi due set.
Grebennikov, 6: sufficiente la prestazione del libero della Lube, a tratti sovrastato dal compagno di squadra Kovar.