In Evidenza

Volley, Champions League 2021: Conegliano in finale, Novara ancora sconfitta

Imoco Volley Conegliano
Imoco Volley Conegliano - Foto di Filippo Rubin/LVF

L’A. Carraro Imoco Volley Conegliano è la prima finalista della Cev Champions League femminile 2020/2021. Le Pantere hanno sconfitto con un secco 3-0 (25-15, 25-23, 25-) l’Igor Gorgonzola Novara, staccando così il pass per la finalissima della massima competizione europea per club, in programma l’1 maggio a Verona. Le azzurre di Lavarini, dopo un brutto primo set, tornano in campo determinate ma le Campionesse del Mondo hanno la meglio e staccano subito il pass per l’atto conclusivo. Novara poi non riesce ad allungare la sfida e incassa la terza sconfitta in un due settimane contro la corazzata veneta e deve abbandonare il sogno di riconfermarsi sul tetto d’Europa. Conegliano attende invece di conoscere l’avversaria, che sarà determinata dalla sfida di mercoledì tra Vakifbank Istanbul e Busto Arsizio. Di seguito la cronaca del match.

RIVIVI IL LIVE DEL MATCH

IL PROGRAMMA COMPLETO DELLE SEMIFINALI DI RITORNO

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI

IL REGOLAMENTO: CHI PASSA IN FINALE?

TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE FEMMINILE 2021

CRONACA – Avvio deciso di Conegliano (3-0), che prova subito a scappar via (14-6). Novara commette diversi errori (15-7) favorendo ulteriormente la fuga di una perfetta Conegliano, che si prende il primo set agevolmente (25-15).

Novara torna in campo decisamente più agguerrita (2-5), ma le Pantere trovano rapidamente la parità (7-7). L’ingresso di Zanette porta nuova energia alle azzurre (9-12), ma il devastante turno in battuta di Egonu rilancia le Pantere (17-13). Novara non si arrende e pareggia i conti sul 19-19, salvo poi cedere al nuovo allungo delle venete (23-21) che vincono il set (25-21) staccando il pass per la finale.

Coach Santarelli non cambia la formazione e Conegliano riparte da dove aveva lasciato, senza perdere la concentrazione (9-7). Acquisito un discreto vantaggio (12-8), Santarelli sfrutta la panchina ma il risultato non cambia (21-17) e le Campionesse vincono anche il terzo set (25-20), conquistando così la 56esima vittoria consecutiva.

SportFace