Volley Nazionali

Volley, World Grand Prix Final Six 2017: i due gironi in programma in Cina

Ofelia Malinov e Cristina Chirichella (Italia volley) - foto Fipav

La Final Six del World Grand Prix 2017 va in scena da mercoledì 2 agosto a domenica 6 agosto a Nanjing, Cina. Le prime tre giornate saranno dedicate ai due gironi nelle quali le 6 squadre qualificate alla fase finale sono state suddivise. Oltre alla Cina, nazione organizzatrice dell’evento, si sono aggiudicate il posto a questo turno Brasile, Italia, Olanda, Serbia e USA. 

Le prime due classificate di ogni girone accederanno poi alle semifinali che si svolgeranno sabato 5 agosto con le due vincitrici che si sfideranno per la finalissima in programma domenica 6 agosto alle ore 14.

I due gironi sono così stati definiti:

Pool A – Brasile, Cina e Olanda

Pool BITALIA, Serbia e USA

Girone di ferro quello che è capitato alle ragazze di Davide Mazzanti che sfideranno in due giorni consecutivi la Serbia e gli Stati Uniti che hanno chiuso la fase iniziale del Group 1 rispettivamente al primo e al secondo posto. Le azzurre hanno già incontrato la squadra americana nel loro cammino per ben due volte, riscattando la sconfitta del primo weekend di Kunshan con la solida prova a Macao nel secondo fine settimana della fase iniziale. La Serbia ha invece ottenuto 7 vittorie su 9 incontri giocati e ha chiuso con 22 punti staccando tutte le altre squadre.

CALENDARIO E PROGRAMMA DELLA FINAL SIX

RISULTATI E CLASSIFICHE DELLA FINAL SIX

SportFace