[the_ad id=”10725″]
L’Italia di volley femminile under 18 accede alle semifinali dei Mondiali 2017 di categoria che si stanno svolgendo in Argentina. Le azzurrine superano nei quarti di finale gli Stati Uniti con un netto 3-0 (25-7, 25-16, 25-15) lasciando soli 38 punti alle avversarie che non sono mai riuscite ad arrivare a meno di 9 punti di svantaggio nel punteggio finale del set.
Per le azzurre la miglior marcatrice è stata Elena Pietrini che in queste partite ha mostrato davvero una grande capacità di chiudere i colpi e di condurre le compagne alla vittoria. I punti sul tabellino per lei sono 14 (8 attacchi a segno sui 19 tentati, 1 muro e 5 servizi vincenti). Molto bene anche Marina Lubian e Sarah Luisa Fahr che chiudono in doppia cifra (11 punti) con, quest’ultima, che ha offerto una prestazione incredibile a muro con un 50% di realizzazione punto mettendo a segno ben 7 muri punti sui 14 tentati.
L’Italia entra tra le migliori 4 squadre al mondo di categoria e si giocherà nella giornata di sabato 26 agosto (alle ore 23 italiane) la propria semifinale per continuare a sognare in un risultato importante che sarebbe il coronamento del tanto lavoro fatto dalle giocatrici e dallo staff tecnico di Mencarelli.
I GIRONI E IL CALENDARIO DELL’ITALIA
I RISULTATI E LE CLASSIFICHE DEL MONDIALE UNDER18