Volley maschile

Volley maschile, Champions League 2017/2018: il programma del sorteggio dei playoff a 12

Cucine Lube Civitanova 2017/2018 - Foto Legavolley

Il sorteggio per i playoff a 12 della Champions League 2017/2018 di volley maschile andrà in scena nella sede lussemburghese della CEV venerdì 2 marzo 2018 alle ore 12. Inizia la seconda fase della massima competizione europea che porterà 3 squadre alla Final Four dove ad attenderle ci sarà lo Zenit Kazan, campione nelle ultime 3 edizioni della coppa, che ospiterà le semifinali e finali.

Dalla fase a gironi si sono qualificate per il sorteggio per gli ottavi di finale ben tre squadre italiane: Sir Safety Conad Perugia, Cucine Lube Civitanova e Diatec Trentino. La squadra umbra ha chiuso al primo posto il proprio pool e si è presa il posto nella prima fascia, dove si troveranno anche i campioni d’Italia in carica della Lube e la squadra di Lorenzetti, la prima grazie all’assegnazione a Kazan della Final Four mentre la seconda ha chiuso al secondo posto il girone E dietro allo Zaksa. Completano la prima fascia: VfB Friedrichshafen (GER), Zaksa Kedzierzyn-Kozle (POL), Lokomotiv Novosibirsk (RUS).

Non ci saranno, quindi, derby italiani in questa fase della manifestazione con le tre rappresentanti della Superlega che verranno sorteggiate con i diversi avversari presi dalla seconda fascia, ricordando che non sono possibili incontri tra squadre che nella fase a gironi si sono affrontate nello stesso pool. Le sei squadre della seconda urna sono: Halkbank Ankara (TUR), PGE Skra Belchatow (POL), Jastrzebski Wegiel (POL), Chaumont VB 52 Haute Marne (FRA), Berlin Recycling Volleys (GER) e Noliko Maaseik (BEL).

Il sorteggio dei playoff a 12 sarà trasmesso LIVE in streaming sul canale YouTube ufficiale della CEV (www.youtube.com/cevolleyball) e sulla pagina Facebook www.facebook.com/CEVolleyballCL/.

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 12

TUTTO IL TABELLONE DELLA COMPETIZIONE DAI PLAYOFF ALLA FINAL FOUR

IL PROGRAMMA DEL SORTEGGIO FEMMINILE

TUTTI I RISULTATI DEI GIRONI

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

SportFace