Volley femminile

Volley femminile, Champions League 2017/2018: il programma del sorteggio dei playoff a 6

Imoco Volley Conegliano 2017/2018 - Foto Filippo Rubin/ Legavolleyfemminile (LVF)

Il sorteggio dei playoff a 6 della Champions League 2017/2018 di volley femminile si svolgerà venerdì 2 marzo alle ore 12 nella nella sede lussemburghese della CEV. Le squadre che hanno superato la fase a gironi verranno accoppiate per i quarti di finale della competizione con il CSM Volei Alba Blaj (ROU) che attenderà le tre vincitrici di questa fase nella Final Four che organizzerà nel weekend del 5 e del 6 maggio 2018.

Sono due le squadre italiane che hanno raggiunto questa fase della competizione, entrambe quelle presenti nella fase precedente: Igor Gorgonzola Novara e Imoco Volley Conegliano. La squadra piemontese si è presa il primo posto nel girone all’ultima giornata grazie alla vittoria nel derby contro l’Imoco. Conegliano cercherà di confermare la Final Four raggiunta nella scorsa stagione mentre Novara dopo lo Scudetto conquistato nella scorsa stagione ha portato a casa Supercoppa italiana e Coppa Italia e vorrà provare ad accedere alle semifinali per giocarsi anche la coppa europea.

Le altre 4 squadre che hanno superato la fase a gironi sono: VakifBank Istanbul (TUR), la squadra campione in carica della competizione; Dinamo Kazan (RUS), prima nel pool C; Volero Zurich (SUI), seconda classificata nel pool A vinto dal Blaj; Galatasaray SK Istanbul (TUR), seconda classificata nel girone vinto dalle concittadine del VakifBank.

Il sorteggio dei playoff a 6 sarà trasmesso LIVE in streaming sul canale YouTube ufficiale della CEV (www.youtube.com/cevolleyball) e sulla pagina Facebook www.facebook.com/CEVolleyballCL/.

IL PROGRAMMA DEL SORTEGGIO MASCHILE

GLI ACCOPPIAMENTI DEI PLAYOFF A 6

IL TABELLONE DAI PLAYOFF A 6 ALLA FINAL FOUR

TUTTE LE DATE DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

LE CLASSIFICHE DEI GIRONI

TUTTI I RISULTATI DELLA CHAMPIONS LEAGUE 2017/2018

SportFace