Volley maschile

Volley, Champions League 2020/2021: Trento alla fase principale, Amriswil ko in tre set

Itas Trentino
Simone Giannelli - Foto Profilo Facebook Ufficiale Lega Volley

L’Itas Trentino ha strappato il pass per la main phase della Champions League 2020/2021 di volley maschile. Giannelli e compagni hanno infatti conquistato la Pool H di qualificazione andata in scena ad Amriswil (Svizzera), superando i padroni di casa del Lindaren Volley. Per assicurarsi il passaggio del turno è bastata la vittoria del primo set, ma ad ogni modo i ragazzi di coach Lorenzetti hanno vinto per 3-0 (25-19, 25-22, 25-18) mettendo in mostra una superiorità netta.

RIVIVI IL LIVE SU SPORTFACE.IT

La cronaca del match  – L’avvio della partita di Trento è molto convincente, con gli uomini di Lorenzetti che si portano subito avanti 5-1 e allungano grazie al turno di battuta di Kooy sul 9-4. L’Itas trova continuità in tutti i fondamentali nel primo set, funziona anche il muro con Lisinac e Giannelli e ben presto Trento arriva a condurre 21-14. Al secondo set point Trento chiude sul 25-19 grazie a Lisinac, che sigilla la qualificazione dell’Itas alla main phase di Champions.

Il secondo set si apre con maggior equilibrio, anche perchè coach Lorenzetti sfrutta le rotazioni per fare un turnover piuttosto corposo. Si fa vedere Argenta, ma tra gli svizzeri è sempre Zass ad attaccare con buone percentuali e a riportare sotto Amriswil sul 13-10. I padroni di casa rimangono attaccati fino al 20-19, quando l’ace di Kooy consente a Trento di allungare per andare poi a chiudere sul punteggio di 25-22.

Il terzo set vede l’Itas Trentino allungare immediatamente sul punteggio di 8-2. Argenta e Sosa Sierra cercano di sfruttare l’occasione in campo internazionale, così come Cortesia. Amriswil accusa il colpo e inizia forse a concentrarsi sui prossimi impegni di campionato (dove gli svizzeri sono capolisti e imbattuti). In pochi minuti Trento archivia la pratica con il 25-18.

Adesso Giannelli e compagni sono attesi dalla trasferta di Latina in Superlega, dove devono essere riscattate le due sconfitte degli ultimi turni. In Champions invece Trento giocherà nella Pool E contro Novosibirsk, Friedrichshafen e Karlovarsko.

SportFace