Volley maschile

Volley, Champions League 2018: Civitanova batte Trento, Lube in semifinale

Cucine Lube Civitanova 2017/2018 - Foto Legavolley

La Cucine Lube Macerata batte la Diatec Trentino in cinque set con il punteggio di 19-25, 21-25, 25-20, 27-25, 15-17 nel ritorno dei playoff a 6 della Champions League 2017/2018 di volley maschile. Grazie a questo successo i marchigiani raggiungono la semifinale dove affronteranno i polacchi dello Zaksa Kedzierzyn-Kozle (il programma delle Final Four).

LA CRONACA – La Lube inizia subito a spron battuto con la voglia di chiudere in fretta i conti qualificazione grazie ad uno spumeggiante Juantorena che supplisce alle non perfette condizioni di Sokolov. I marchigiani riescono ad archiviare il primo parziale senza troppe difficoltà usufruendo anche di qualche errore di troppo della Diatec.

Trento sembra sotto shock e Civitanova ne approfitta per prendere il largo anche ad inizio secondo set grazie ad un turno in battuta di Sander che scava un solco profondo (9-13). La Diatec prova a rientrare con l’orgoglio di Kovacevic ma non basta. La Lube si prende secondo set (21-25) e qualificazione in semifinale.

Nel terzo set, con tutto già deciso, la Lube si permette di ruotare il proprio sestetto concedendo il centro del palcoscenico anche a Casadei. L’azzurro con un bel turno di servizio in cui riesce anche a regalarsi un ace porta subito i marchigiani sul 4-1. La reazione dei padroni di casa è, però, fulminea. Si accende anche un Vettori sin lì non pervenuto e Trento riesce a prolungare la partita sino al quarto set (25-20). Quarto set che la Lube sembra dominare, ma la Diatec annulla due match per poi approdare tie-break grazie ad uno scatenato Kovacevic. Nel quinto parziale il finale in volata premia Civitanova, che si giocherà l’ennesimo sogno europeo nelle Final Four.

SportFace