In Evidenza

Wta Rabat 2024, Bronzetti si prende il derby contro Trevisan e conquista i quarti

Lucia Bronzetti
Lucia Bronzetti - Foto Elisa Morabito

Lucia Bronzetti si aggiudica il derby contro Martina Trevisan e conquista i quarti del WTA 250 di Rabat 2024. Partita di buon livello per l’allieva dei fratelli Piccari, che per il terzo anno di fila accede ai quarti del torneo marocchino e prosegue la difesa dle titolo conquistato dodici mesi fa. Non era soltanto una sfida tra due atlete del nostro team di Billie Jean King Cup, ma anche tra due recenti vincitrici dell’evento, dato che Bronzetti nell’albo d’oro era stata preceduta proprio da Martina Trevisan, vincitrice in Marocco nel 2022. Quest’oggi, però, non c’è stata storia, con Lucia che ha avuto la meglio con un secco 6-2 6-3: ora nei quarti Peyton Stearns, che ha sconfitto in due set la cinese Wang.

PROGRAMMA E COPERTURA TV

TABELLONE

MONTEPREMI

LA PARTITA – Avvio equilibrato, con nessuna delle due azzurre che concede palle break all’avversaria nei primi cinque games dell’incontro. Dal 3-2, però, si apre il parziale in favore di Bronzetti, che nel sesto gioco strappa il servizio a trenta all’avversaria e sul 4-2 è poi brava ad annullare ben tre palle dell’immediato controbreak. Un po’ demoralizzata, in un periodo certamente di scarsa fiducia, Martina poi perde nuovamente la battuta e con essa il set per 6-2.

Trevisan prova a reagire nelle prime fasi della seconda frazione di gioco, va avanti due volte di un break, ma in entrambi i casi si fa riprendere. Sotto 3-2 riesce a cancellare quattro palle break, di cui tre consecutive, a Bronzetti, ma l’allungo della classe ’98 romagnola è solo rinviato. Sul 4-3 il break arriva a quindici e nel game successivo Lucai chiude per 6-3.

SportFace