Sportface TVLive
In Evidenza Ultimi Articoli Volley maschile

Volley maschile, Coppa Italia 2024: Perugia vola alle Final Four, Modena battuta in tre set

Perugia volley
rejoices sir susa vim perugia during Sir Susa Vim Perugia vs Valsa Group Modena, Italian Volleyball Men Cup match in Perugia, Italy, January 04 2024
[the_ad id=”445341″]

La Sir Susa Vim Perugia è la quarta e ultima squadra qualificata alle Final Four della Del Monte Coppa Italia Superlega 2024 di volley maschile, in programma a Bologna il 27 e 28 gennaio prossimi. Al Pala Barton gli uomini di coach Angelo Lorenzetti hanno battuto la Valsa Group Modena per 3-0 (25-22, 25-16, 25-18) guadagnandosi così il diritto a sfidare Milano nella semifinale. Troppi errori per gli emiliani di coach Petrella (sono ben 27 a fine match, contro i 13 degli avversari) in partita solo nel finale del primo set e poi mai capaci di dare l’impressione di poter mettere in difficoltà la corazzata umbra.

IL TABELLONE DELLE SEMIFINALI: GLI ACCOPPIAMENTI

COPPA ITALIA SUPERLEGA 2024: IL TABELLONE COMPLETO

REGULAT SEASON: TUTTI I RISULTATI E LA CLASSIFICA

CALENDARIO VOLLEY 2023: TUTTI GLI EVENTI

VOLLEY, QUALIFICAZIONI PARIGI 2024: COME FUNZIONANO

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″]

La cronaca – La partita inizia con qualche difficoltà di troppo per Modena, che sbaglia diversi servizi e soffre l’abilità di Perugia in fase di cambio palla. L’asse Giannelli-Semeniuk fa il bello e il cattivo tempo, mentre tra gli emiliani il più ispirato sembra essere Rinaldi. Perugia vola sul 16-10 e sembra pronta a chiudere il primo set, ma Modena torna sotto con grande carattere sfruttando alcuni grandi attacchi di Sapozhkov e al miglioramento della ricezione. Gli ospiti hanno anche la palla del pareggio sul 23-22, ma proprio il russo sbaglia l’attacco regalando due set ball a Perugia. Basta la prima, con il muro di Semeniuk che vale il 25-22 in favore degli uomini di coach Lorenzetti.

Il secondo set inizia con Modena pienamente in partita, ma con il passare dei minuti gli errori degli uomini di coach Petrella iniziano a moltiplicarsi. Pesante l’ingresso di Davyskiba, che con due attacchi falliti propizia il break di Perugia sul 14-10. Dall’altra parte della rete Sememiuk continua a fare il diavolo a quattro e in pochi istanti gli umbri volano sul 18-10 con grande facilità. Stavolta la rimonta non riesce agli emiliani, che nel set regalano con i propri errori almeno la metà dei punti a quella che è già una vera e propria corazzata del volley mondiale. Inevitabile così il 25-16 con cui la Sir Susa Vim si porta sul 2-0. Il terzo set inizia subito con Perugia in controllo, gli umbri fanno girare con leggerezza il braccio e allungano ben presto anche nel terzo parziale portandosi sul 13-8. Gli ultimi minuti di partita diventano pura gestione per la Sir Susa Vim, che chiude con Herrera sul 25-18 finale.

[the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×