Sportface TVOriginals
In Evidenza Ultimi Articoli Volley Nazionali

Volley femminile, Nations League 2024: l’Italia inaugura la week 3 a Fukuoka contro il Canada

Italia volley
(240530) -- MACAO, May 30, 2024 Photo by Xinhua/ABACAPRESS.COM) -- Alessia Orro (C) of Italy passes the ball during the preliminary match between Italy and the Dominican Republic at the Women's Volleyball Nations League 2024 Macao in Macao, south China, May 30, 2024. Photo by Xinhua/ABACAPRESS.COM/Cheong Kam Ka)

Riparte da Fukuoka, in Giappone, la Volleyball Nations League 2024 per l’Italia, che inaugura la Pool 6 contro il Canada. Appuntamento alle ore 12:20 di martedì 11 giugno, con le ragazze di Julio Velasco che andranno a caccia della settima vittoria per consolidare il terzo posto – alle spalle di Polonia e Brasile – ma soprattutto per conquistare altri punti preziosi in ottica ranking e dunque Parigi 2024.

Approcciamo questa week 3 con grande curiosità, spero che riusciremo a fare il massimo. Contro il Canada dovremo essere aggressive ma anche lucide, entrando in campo con un solo obiettivo e portarlo a casa. Ne uscirà una sfida divertente perché loro daranno il massimo” ha spiegato Myriam Sylla ai microfoni della Federazione.

Ha poi parlato anche Massimo Barbolini, allenatore in seconda, dichiarando: “Questa tappa è molto importante per noi perché potremo qualificarci a Parigi e staccare il pass per le Finals di VNL. Il Canada sta facendo molto bene, ma è una squadra che abbiamo studiato e che vogliamo battere perché significherebbe qualificarci al 99% per i Giochi. La squadra sta migliorando e, considerando i tanti viaggi e i pochi allenamenti, sono le partite a diventare cruciali nel percorso di crescita“.

Change privacy settings
×