Terzo posto per Filippo Baldassarri e nono piazzamento per Giorgio Poggi nella terza giornata, quella odierna, dei campionati europei open per equipaggi pesanti Finn in corso di svolgimento nelle acque spagnole di Barcellona.
Segnale di ripresa per i colori azzurri dopo le giornate passate che al netto dei risultati avevano presentato un bottino non proprio entusiasmante. Filippo Baldassari è 17mo (23mo Open), Giorgio Poggi 19mo (27mo Open), Michele Paoletti 24mo (34), Enrico Voltolini 27mo (37), Simone Ferrarese 29mo (39), Matteo Savio 51mo (65) e Roberto Benedetti 68mo (87), è la situazione della graduatoria generale dopo tre prove, relativamente agli atleti europei.
Prosegue il dominio del croato Vujasinovic, protagonista della giornata di ieri ed oggi autore di un parziale di 4-2 che gli consegna il vertice della classifica provvisoria. Segue il neozelandese Josh Junior, terzo posto per l’ungherese Zsombor Berecz, quarta invece per il norvegese Anders Petersen (terzo invece nella classifica europea).
Domani andranno in scena altre due prove in attesa della conclusione della manifestazione che avverrà sabato con la Medal Race, regata finale con punteggio doppio alla quale avranno accesso i migliori dieci della gara.