Sportface TVOriginals
Calcio estero Ultimi Articoli

“Ufficiale: Haaland nuovo rinforzo del Fluminense”. Ma il sito del club era stato hackerato

Erling Haaland
London, England, 25th May 2024. Dejected Erling Haaland of Manchester City during the The FA Cup match at Wembley Stadium, London. Picture credit should read: David Klein Sportimage EDITORIAL USE ONLY. No use with unauthorised audio, video, data, fixture lists, club league logos or live services. Online in-match use limited to 120 images, no video emulation. No use in betting, games or single club league player publications. SPI-3172-0065

Tramite una nota ufficiale sul proprio sito, il Fluminense aveva annunciato l’acquisto di Erling Braut Haaland, attaccante del Manchester City. “Dopo intense trattative e un grande sforzo da parte del nostro consiglio di amministrazione – si leggeva sui canali del club in merito all’ingaggio di Haaland – la firma del norvegese sarà una pietra miliare decisiva nella svolta del nostro stagione“.

La verità è però venuta a galla poco dopo: il sito era stato oggetto di un attacco informatico. L’hacker aveva dunque violato i sistemi di sicurezza e, una volta preso possesso dei canali di comunicazione del Fluminense, si era divertito in questo modo. Nel giro di qualche ora il contenuto è stato tuttavia rimosso e sia i tifosi del club brasiliano – con l’amaro in bocca – che Haaland – sempre con la maglia del Manchester City addosso – sono andati a dormire.

Change privacy settings
×