Sport di combattimento

UFC night, Anthony Johnson continua il suo dominio

Anthony Johnson e Ryan Bader - Foto UFC official website

Conferme e sorprese nell’ultimo episodio di UFC Night andato in scena lo scorso 30 gennaio a Newark, nel New Jersey. Nella ricca card proposta da Dana White i riflettori erano puntati tutti sul main event fra Anthony Johnson e Ryan Bader, un match con vista sul titolo dei light heavyweight.

A stravincere la contesa è stato Anthony Johnson con uno spettacolare ko a 3’32” dalla fine del primo round. Una prova di forza disarmante per l’atleta nativo di Dublin, Georgia, a referto con il suo decimo successo prima del limite in UFC. Ora per lui si potrebbero aprire nuovamente le porte di un match titolato dopo il tentativo fallito lo scorso 23 maggio contro Daniel Cormier.

Discorso analogo anche per Ben Rothwell, uscito vincitore nel match fra big man contro Josh Barnett. 113 kg da una parte, 120 kg dall’altra. Ci si aspettava un confronto duro e con un’altissima probabilità di ko e invece Rothwell ha stupito tutti con una ghigliottina nel secondo round che ha costretto alla resa Barnett. Una vittoria importantissima per il gigante del Wisconsin, la quarta consecutiva dopo quelle convincenti contro i quotati Matt Mitrione, Alistair Overeem e Brandon Vera.

Non è riuscito invece a continuare la sua striscia vincente Sage Northcutt, l’ultimo astro nascente della UFC. Il diciannovenne cresciuto a pane e arti marziali in Texas è stato battuto da Bryan Barbarena al termine di un match che ha evidenziato tutta la sua inesperienza, soprattutto nella lotta a terra. Una lacuna che ha trovato il suo culmine nello strangolamento operato da Barbarena nel secondo round.
Prima sconfitta da professionista dunque per “Super” che ora sarà chiamato a risollevarsi dopo la fine della sua imbattibilità che durava da sette incontri. Il tempo ovviamente è dalla sua parte e siamo sicuri che presto sentiremo ancora il suo nome.

A seguire tutti gli altri risultati dei match in programma:

Jimmie Rivera batte ai punti Iuri Alcantara
Tarec Saffiedine batte ai punti Jake Ellenberger
Diego Ferreira batte ai punti Olivier Aubin-Mercier
Rafael Natal batte per ko Kevin Casey
Wilson Reis batte ai punti Dustin Ortiz
Alexander Yakovlev batte per ko George Sullivan
Alex Caceres batte ai punti Masio Fullen
Randy Brown batte ai punti Matt Dwyer
Match pari fra Damon Jackson e Levan Makashvili

SportFace