Sportface TVOriginals
Serie A Ultimi Articoli

Udinese, Sottil alla vigilia: “Mi aspetto una Roma carichissima”

Andrea Sottil Udinese
Photo LiveMedia/Nderim Kaceli Turin, Italy, February 05, 2023, italian soccer Serie A match Torino FC vs Udinese Calcio Image shows: Andrea Sottil head coach of Udinese Calcio during the Italian serie A, football match between Torino Fc and Udinese Calcio on 05 February 2023 at Stadio Olimpico ‘’Grande Torino’’, Turin, Italy. Photo Ndrerim Kaceli LiveMedia - World Copyright
[the_ad id=”445341″]

“Una partita che non ha bisogno di stimoli e che abbiamo preparato nei minimi dettagli. Non mi piace parlare delle partite passate, che come dico sempre vanno archiviate. Non prendere gol è fondamentale, batto sempre su questo punto. Abbiamo analizzato la gara e cercato di correggere gli errori”. A dirlo è Andrea Sottil, allenatore dell’Udinese, in conferenza stampa alla viglia della trasferta dell’Olimpico contro la Roma.

Sugli avversari: Mi aspetto una Roma carichissima, Mourinho è un maestro in questo e lo ammiro, è capace di tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi. La Roma è solida, prende pochi gol e sfrutta bene i contropiedi. Ci aspetta una partita difficile, lo sappiamo, dovremo essere molto concentrati. Come dico sempre andremo in campo per fare la nostra gara. L’assenza di Dybala e Abraham? Perdono due giocatori importanti ma la Roma dispone di una rosa di altissimo livello, giocatori come El Sharaawi e Belotti sono assolutamente all’altezza per sostituirli”.

Tra le note positive registrate da Sottil ci sono sicuramente Pereyra e Samardzic: “Per me Pereyra è fondamentale, per esperienza tatticismo, qualità ed invenzione. Soprattutto, essendo il nostro capitano, per la sua leadership. È sempre a disposizione di tutti per dare i consigli giusti. Samardzic sta crescendo molto deve migliorare ancora tanto nei duelli e nei contrasti, nell’essere più continuo all’interno della gara. Sta facendo molto bene, ci darà una grande mano con le sue invenzioni e le sue giocate. Che inizi o subentri è un giocatore importante”. 

[the_ad id=”1049643″] [the_ad id=”668943″] [the_ad id=”676180″]

Change privacy settings
×