Sportface TVOriginals
Triathlon Ultimi Articoli

Triathlon, World Cup 2024: Ilaria Zane quinta a Samarcanda, a un passo il terzo slot per le donne a Parigi 2024

Ilaria Zane
Team Italy’s Ilaria Zane (left) and Team Australia’s Sophie Linn in action during day two of the 2022 World Triathlon Series event at Roundhay Park, Leeds.

Quinto posto di Ilaria Zane in occasione della World Triathlon Cup 2024, che ha fatto tappa a Samarcanda, in Uzbekistan. Soltanto 12^ al termine della frazione in bici, l’azzurra ha fatto la differenza nel 5.000 finale, recuperando ben sette piazze e chiudendo quinta. Un piazzamento molto importante anche in ottica Parigi 2024 perché permette all’Italia di ipotecare il terzo slot femminile. Zane è inoltre 26^ con 3.753 punti nel ranking olimpico. Diciottesima posizione invece per l’altra azzurra impegnata, Sharon Spimi.

Complimenti a Ilaria Zane per l’ottimo 5° posto di Samarcanda, piazzamento che pone le basi per regalare al triathlon azzurro la possibilità di ottenere il 3° slot olimpico femminile e di issarsi nel pantheon mondiale, come numero di qualificati ai Giochi” ha detto il Presidente del Coni Giovanni Malagó, come riporta il sito della Federazione.

Change privacy settings
×