Al Mondiale Indoor di Ankara nella giornata dedicata alle squadre, l’Italia junior del compound, composta da Grascelli, Alberti e Tozzi, conquista il bronzo battendo l’Iran 228-216.
Gli azzurri raggiungono in totale altre cinque finali. I terzetti olimpico junior domenica saranno entrambi impegnati per l’oro: Pasqualucci, Belli e Bizzotto contro la Turchia, le azzurrine Andreoli, Spera, Giaccheri puntano alla doppietta mondiale contro Taipei. Nel ricurvo senior l’Italia maschile si ferma ai quarti, quella femminile agli ottavi.
Nel trio compound senior uomini finale per l’Italia e Pagni, Dragoni e Nencioni domani sfidano la Danimarca. Le azzurre Longo, Franchini, Sarti si giocano invece il bronzo con gli USA. Tra individuali e squadre, nel fine settimana l’Italia si giocherà la possibilità di conquistare dieci medaglie iridate.
Straordinarie prestazioni degli junior dell’olimpico, entrambi i team raggiungono la finale per l’oro. Tra competizioni individuali e a squadre nel week end l’Italia del tiro con l’arco si giocherà la possibilità di conquistare dieci medaglie iridate. Sabato giornata dedicata all’arco olimpico, il giorno successivo toccherà ai compound.