Tiro con l'arco

Tiro con l’arco, World Cup 2018: i convocati per Berlino

Franchini e Pagni - Foto Fit World Archery Org
Franchini e Pagni - Foto Fit World Archery Org

Prosegue la Coppa del Mondo 2018. Lo staff della nazionale ha reso note le convocazioni per la tappa di Berlino che si disputerà dal 15 al 23 luglio. L’evento sarà fondamentale per assegnare gli ultimi posti per le finali di Samsun (Turchia).

Nell’arco olimpico maschile ci saranno i quattro arcieri dell’Aeronautica Militare Mauro Nespoli, Marco Galiazzo, David Pasqualucci, il trio campione del mondo in carica, e Amedeo Tonelli. Al femminile la scelta è ricaduta su Vanessa Landi (Arcieri Montalcino), quinta in classifica generale, Tatiana Andreoli (Iuvenilia), Tanya Giaccheri (Arcieri Bosco Delle Querce) e Lucilla Boari (Arcieri Gonzaga).

Nel compound maschile a Berlino proverà ad inseguire le Finali Sergio Pagni, undicesimo in graduatoria dopo tre tappe. L’atleta degli Arcieri Città di Pescia è stata convocato insieme a Elia Fregnan (Arcieri Del Torrazzo) e Valerio Della Stua (Arcieri Pol. Solese) con riserva a casa Alessandro Lodetti (Arcieri Del Roccolo). Nel femminile ha ancora speranze di qualificazione Marcella Tonioli, anche lei undicesima in classifica generale.  Insieme a lei a Berlino ci saranno Irene Franchini (Fiamme Azzurre) e Anastasia Anastasio (Marina Militare).

SportFace